CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Gatto malato scappa mentre viene portato dal veterinario.. e il paese intero si mobilita. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, marzo 29, 2012

Gatto malato scappa mentre viene portato dal veterinario.. e il paese intero si mobilita.


Tutto questo è successo a Dolceacqua un bellissimo paesino dell'entroterra Ligure.


Una dolce gattina dal nome Titti, dopo aver ingerito del veleno di uso agricolo, viene portata urgentemente dal veterinario, (Stefano Dallorto) ma purtroppo scappa dalla gabbia nel momento che il suo padroncino scende dall'auto. Il povero micio abituato a vivere in una zona tranquilla, appena essersi accorta di non essere più nel suo territorio, pur malandata: si scatena e spinge con tutta la sua forza la rete di chiusura  rompendola. Già da subito incomincia a fuggire da sinistra e destra non sapendo dove nascondersi.

Molti turisti presenti in quel  momento nella piazza.. motivo in più ancora più... "spaventata". Si nasconde già da subito nel motore di una fiat panda di un conoscente del padrone, il quale con l'aiuto di decine di persone decisero di aprire il cofano dell'auto, credendo che fosse una cosa facile prenderlo. Purtroppo..come alzarono lo stesso, il gatto fugge e si infila dentro un altra auto, attirando ancor più l'attenzione dei passanti, in quanto cominciava a destare qualche problema alla circolazione delle automobili che passavano in quel momento. 

Purtroppo l'ultima auto era di propietà di una donna la quale non si conoscevano le generalità ne il modo di contattarla.  Il padrone intimorito del calore del motore, incominciava a preoccuparsi seriamente. Per fortuna la donna dell'auto arrivò dopo pochi minuti. Assieme cercarono di prenderlo ma invano scappò un'altra volta, verso la parte vecchia del paese.

Incominciarono le ricerche nei vecchi caruggi con l'aiuto "anche li" molti gli abitanti coinvolti. Oramai si pensò che che non si fosse più trovato, e stando alle sue condizioni fisiche incerte si pensò al peggio. Dopo un quarto d'ora circa, il suo padroncino per fiuto d'amore per gli animali, vide un'altra gatta che si aggirava e miagolava verso una cantina, alchè decise di cercarla in quella direzione con l'aiuto e consiglio di una gentilissima signora, che disse di aver  visto un gatto che era passato dalle sue scale. Grazie a Dio era proprio li. Tutta malandata dalla stanchezza e dalla sete, ma stava abbastanza bene.

Sembra che i suoi anticorpi per via della paura, gli si fossero accelerati e fatta guarire in tempi da record. Adesso sta bene e ringrazia tutti gli abitanti di Dolceacqua.
(Un ringraziamento particolare a Cinzia, Tiziana, Stefano, Lucia, i titolari di Agriturismo I Gumbi,  la signora con l'auto blu (Cinzia) e tutti quelli che si sono sensibilizzati alle cure.

Ps: Il gatto è la mia Tittina e il suo padrone è il web Master di questo sito. Dunque una storia vera ma sopratutto personale che merita di essere raccontata. Vi prometto che da oggi farò molta più attenzione. Scusami "Titti" 

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro