CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Un augurio a tutte le Donne..e Josè lo fa con una sua poesia Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, marzo 08, 2012

Un augurio a tutte le Donne..e Josè lo fa con una sua poesia



Festa della Donna



L' altra notte, mi è apparso un' Angelo,
i capèlli biòndi  ei avèva e tutti riccioluti,
cerèo il volto, e biànca come neve la sua veste,
e, l' ali lunghe fino ai pièdi gli scendevàn.
Sussultài nel letto ma non mi svegliài,
troppo affascinato dal suo sguàrdo e,
dalla voce sua, quàl flauto o liùto mi parèva.
Passato il primo istànte di stupòre,
e, tremànte come foglia al vento,
tentài di emettere paròla ma niùn suòno dalla mia gola uscì.
Allora, Lui,con voce suadente quàl vibràr di lira*mi disse:
"" Son quì per dirti che domàni è festa della Donna,
creatura divina perchè Dio così la volle,
compàgna dell' uomo e consiglièra,
madre dei figli e amànte insième,
per anni denigràta e malmenàta, perchè credùta da Satana inviàta.
Ma, allor perchè Dio la volle come madre dell' unico suo figlio?
perchè sapèva quàl scrigno d' amòr Lei fosse,
quànta forza, benchè minùta, Lei avesse,
e, l' uòmo, senza lei chi è?..nessuno!
chì govèrna la casa?..chi mette al mondo i figli e li govèrna?*
chi lo consola e cura nella malattia?
Or per quèsto io quì sono, per ricordarti il giòrno,
e, cogli un fiòre, anche un fiòr di campo,
e daglielo col cuòre e l' anima insième.
E, sappi, che senza Lei vuòto sarebbe il mondo,
e girerebbe orfàno tutto in tondo "".


                                                Josè



                                    * lira, strumento simile all' arpa.
LEGGI LE ALTRE POESIE DI JOSE NEL SITO.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro