CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Dolceacqua paese modello? Ogni centro sportivo deve aver in dotazione un "Defibrillatore" Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

lunedì, aprile 16, 2012

Dolceacqua paese modello? Ogni centro sportivo deve aver in dotazione un "Defibrillatore"

Dopo la morte del povero giocatore di calcio Morosini, sono parecchie le contestazioni sulla sicurezza degli impianti sportivi in Italia.
Nel nostro piccolo paese (Dolceacqua) ci si era già dotati (parecchi mesi fa) di un defibrillatore. Io mi chiedo: "come mai impianti importanti non ne hanno ancora uno"..?? Vogliamo prestare più attenzione su questi particolari..? Ma è mai possibile che deve succedere la disgrazia e poi accusare o cercare i colpevoli? Per cortesia invito i media a non divulgare più le immagini della morte di Morosini in campo e utilizzarle solo per fare visite. Non pecchiamo come fanno le tv. Oltretutto non devono chiederci di donare 2 euro con il solito sistema di offerte via telefonino per comprare noi questi aggeggi.. Lo devono offrire le società calcistiche compresi i calciatori, che hanno salari esagerati. Allenatori, società sponsor, CONI, ecc...Come si permettono a chiedere l'elemosina al cittadino, quando i defibrillatori devono essere obbligatori per l'incolumità degli stessi.
-----------
Articolo preso dal sito di Dolceacqua

Sportiva e Proloco acquistano Defibrillatore

DEFIBRILLATORE A DOLCEACQUA

Dolceacqua ha, ancora una volta, dimostrato di porre in essere programmi utili a tutta la comunità: in questo caso l'acquisto di un defibrillatore che è stato messo a disposizione in un punto strategico quale è l'area dei campi sportivi che, proprio per le attività svolte, più facilmente potrebbero necessitare dell'uso di una tale attrezzatura, con questo senza in alcun modo tralasciare l'impiego di occasionale emergenza utile oltre che ai cittadini anche ai visitatori che purtroppo ne avessero bisogno. Naturalmente essendo un sussidio medico, anche se di ultima generazione, che automaticamente ne impedisce l'uso nei casi non dovuti, deve essere utilizzato da personale qualificato e abilitato dal S.S.N. (un recapito telefonico d'urgenza è riportato presso l'attrezzatura qualora non sia presente sul luogo altra persona all'uopo abilitata).

Questa utilissima iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia dell'associazione Pro Loco " i Belinui", della locale Unione Sportiva e di tutti quanti hanno partecipato con le loro donazioni a raggiungere il traguardo prefissato. "L'Amministrazione Comunale intende congratularsi con i Presidenti delle due Associazioni e con i loro componenti, per l'importante iniziativa, a cui và il ringraziamento di tutta la comunità."

Che cos'è un defibrillatore?
e’ un piccolo apparecchio, di dimensioni inferiori a quelle di un cellulare e del peso di circa 80 g, capace di generare impulsi elettrici ed inviarli al cuore attraverso piccoli sondini (cateteri) inseriti attraverso le vene del braccio del paziente e che raggiungono la parte destra del cuore (atrio e ventricolo destro).

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro