CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: "Giardini Hambury" Tragedia sfiorata causa mal organizzazione. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

venerdì, maggio 18, 2012

"Giardini Hambury" Tragedia sfiorata causa mal organizzazione.

18 maggio 2012
Oggi pomeriggio verso le ore 15.00, un pullman turistico con su una quarantina di ragazzini studenti cunesi, provenienti da una visita fatta a Monte Carlo, rimane incastrato per ben un'ora e mezza nel bel mezzo della carreggiata nella strada principale di San Ludovico zona frontiera, causando non pochi problemi alla circolazione.

Appena arrivato sul posto, pensai fossi una cosa da poco, una normale manovra, ma purtroppo con il passare del tempo la questione diventò sempre più seria e complicata, per non dire drammatica. Nonostante l'enorme sacrificio dell'autista a cercare di rimuovere il mezzo, non si riusciva a trovare una soluzione, in quanto per via della sua dimensione ed il peso eccessivo, creava difficoltà nel muoversi slittando repetitivamente i pneumatici nell'asfalto con il rischio di cappottarsi su di esso.

Le responsabili (maestre) per evitare un eventuale pericolo, fecero scendere i bimbi e accompagnati a piedi cautelandone la loro sicurezza a bordo strada verso la destinazione anticipamente organizzata.


Questa gita di ragazzi era diretta a far visita ai famosi Giardini Hambury di Ventimiglia situati in una località con non facile accesso da parte dei pullman e senza parcheggio appropriato a essi. Infatti come già citato più volte su facebook e in questo blog, vorrei dimostrare le lacune su questo tipo di turismo nella nostra zona. Capita spesso che Pulman turistici colmi di turisti in vacanza o in visita nelle nostre località, vengono lasciati attraversare senza che un responsabile dell'hotel o del posto stesso che deve essere visitato li accompagni o li indirizzi bloccando il traffico.


Non vengono accolti a dovere e non si salvaguarda la loro incolumità. In parole povere: Abbiamo un'eccelente zona turistica ma l'organizzazione da a pensare. Quante volte ci sono questi enormi bestioni buttati sulla strada con le quattro frecce e ti vedi sbucare gente che scende all'improvviso.

Date un'occhiata alle foto. Questo povero autista è stato costretto a fare migliaia di manovre rischiando anche grosso. Vogliamo fare un divieto di parcheggio davanti ai giardini e lasciare posto a chi ci porta turismo?














POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro