CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: REALIZZA UNA CASA PIÙ SOSTENIBILE CERCA I PRODOTTI CON QUESTO SIMBOLO Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, giugno 28, 2012

REALIZZA UNA CASA PIÙ SOSTENIBILE CERCA I PRODOTTI CON QUESTO SIMBOLO

“Green Week” di Leroy Merlin, la settimana “eco” ideata dall’azienda leader del fai da te per sensibilizzare e diffondere la cultura di uno stile di vita più sostenibile.

Dall’educazione attraverso i film di CinemAmbiente TV agli acquisti di ri-scatole all’insegna del riciclo creativo, sino alla proposta di prodotti eco che aiutano ad immaginare la “Casa di domani”: numerose sono le iniziative all’insegna dell’educazione ambientale e di un modello di vita sostenibile.

Da Leroy Merlin una settimana “verde” per costruire la Casa di Domani


Dal 27 giugno al 3 luglio, torna la Green Week di Leroy Merlin all’insegna dell’educazione ambientale e delle iniziative per un modello di vita sostenibile

Milano, 27 giugno 2012. Torna anche quest’anno, dal 27 giugno al 3 luglio, la Green Week, la settimana “eco” ideata da Leroy Merlin per sensibilizzare e diffondere la cultura di uno stile di vita più sostenibile.
Il leader del fai da te, inaugura la settimana “green” con numerose iniziative per parlare di ambiente, passando dall’educazione attraverso i film di CinemAmbiente TV agli acquisti di ri-scatole all’insegna del riciclo creativo, sino alla proposta di prodotti eco che aiutano ad immaginare la “Casa di domani”.
In occasione della Green Week, prendono avvio infatti una serie di iniziative sia a livello nazionale che a livello locale. Tra queste, le principali:

Ø Festival della casa: iniziativa con cui Leroy Merlin aiuta non solo a immaginare ma anche a creare la propria “casa del futuro”, più eco-compatibile e meno impattante sull’ambiente. “Creiamo la casa del domani” è lo slogan che identifica una serie di prodotti eco che permettono di risparmiare, avere una casa più comoda da vivere, attenta alla salute e rispettosa dell’ambiente. “La Casa di Domani”, disponibile da fine giugno in tutti i negozi d’Italia, caratterizza il nuovo kit di comunicazione che accompagna i prodotti e offre suggerimenti e informazioni “green”.
Ø Vendita delle Ri-scatole: in tutti i punti vendita si potranno acquistare speciali box “eco”, frutto di una reale ecologia a ciclo continuo. Questi contenitori sono infatti realizzati interamente con carta riciclata degli stessi punti vendita Leroy Merlin e certificata FSC (Forest Stewardship Council) 100%, usando inchiostri a base d’acqua e colle prive di plastificanti. Con le ri-scatole realizzate in partnership con Sabox, Leroy Merlin fornisce un’alternativa allo shopper, dimostrando concretamente che è possibile riciclare e contribuire al risparmio di materie prime ed emissioni di Co₂.

Le Ri-scatole sono inoltre collegate ad uno speciale progetto di piantumazione, in collaborazione con Agenda 21, che coinvolge le scuole. Il margine a valore della vendita sarà infatti reinvestito nella piantumazione di alberi nel territorio corrispondente. Ogni negozio, in sinergia con alcune scuole del proprio Comune di appartenenza, organizzerà un evento tra l’autunno 2012 e la primavera del 2013 per sensibilizzare bambini e ragazzi alle tematiche eco e farli partecipare attivamente alla nascita di un “nuovo verde”, frutto della responsabilità e dell’impegno dei cittadini nei confronti dell’ambiente in cui vivono.


Ø CinemAmbiente TV è il progetto didattico che per la prima volta porta i film a tematica ambientale all’interno delle scuole attraverso internet. Ogni negozio avrà a disposizione 3 abbonamenti da distribuire ad altrettante scuole del territorio, creando una rete di “Edu-entertainment” che passa dai negozi di Leroy Merlin alle aule scolastiche. L’insegnante, collegandosi a www.cinemambiente.tv può accedere all’archivio di CinemAmbiente, avendo a disposizione oltre 200 film in streaming, corredati da dossier didattici di approfondimento su varie tematiche legate all’ambiente.

Ø Corsi clienti “Piccole azioni per grandi risparmi”: ogni negozio organizza in sinergia con Legambiente speciali corsi gratuiti utili ad illustrare le azioni che possono essere svolte facilmente e che con la stessa semplicità permettono di risparmiare risorse ambientali ed economiche.

Ø Quaverdi 02: quaderni “sostenibili”, redatti in sinergia con IMQ (Istituto Italiano del Marchio di Qualità) che arrivano dopo il grande successo della 1° edizione e che quest’anno sono dedicati a “come combattere l’inquinamento domestico”.

Disponibili sia in formato cartaceo che scaricabili sulla pagina sostenibilità del sito di leroymerlin.it, propongono alcuni suggerimenti utili a preservare la nostra salute nell’ambiente domestico e offrono “alternative sostenibili” con soluzioni edilizie e decorative ed un’offerta di prodotti di qualità, al miglior prezzo e rispettosa dell’ambiente. 

Ø Creazione di una pagina web dedicata alla sostenibilità sul sito leroymerlin.it sarà possibile consultare tutte le iniziative informative, le attività più “eco” dei vari punti vendita e tutta la documentazione che parla della “eco-life di Leroy Merlin”. In più, attraverso la pagina, CinemAmbiente entra a casa dei Clienti: per tutto il mese di luglio sarà possibile vedere in streaming gratuito il film di Salvo Manzone "La crociera delle bucce di banana", vincitore del premio “casa di domani” al XV Festival CinemAmbiente per aver affrontato in modo originale e costruttivo il delicato tema dell’emergenza rifiuti.
http://www.leroymerlin.it/la-casa-di-domani

Dal 27 giugno al 3 luglio, Leroy Merlin porta in scena molteplici iniziative per parlare e agire “eco” e per ribadire l’importanza di vivere in accordo con l’ambiente, dimostrando come un impegno comune nel pensare e vivere quotidiano sia indispensabile per salvaguardare la “Casa di oggi e di domani”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro