CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Rubato il pc a una bambina affetta da una malattia rara nel quale c'erano i ricordi di quando stava bene. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

sabato, agosto 18, 2012

Rubato il pc a una bambina affetta da una malattia rara nel quale c'erano i ricordi di quando stava bene.



"Restituite il pc alla piccola Ludo
in quei filmati un valore affettivo inestimabile"
Rubato a Torvajanica il computer e le attrezzature mediche che servono a tenere in vita la bambina, affetta da una rara malattia degenerativa. Nei file le immagini di quando Ludovica stava ancora bene, correva, giocava e rideva. Un telefono sempre attivo per contattare l'associazione: 335321775

La locandina del Derby del cyuore dedicato alla piccola Ludovica
Un furto di un computer e di parti di apparecchiature mediche. Sembrerebbe un normale caso di rapina, ma nel pc erano contenuti dei filmati personali che ritraevano una bambina, da tempo malata, quando ancora poteva correre e giocare come tutti gli altri e le attrezzature rubate servivano per tenerla in vita e darle le cure di cui ha bisogno anche da casa.

Si tratta della "piccola Ludo" affetta dal morbo di Tay-Sachs, unico caso in Italia. E' una malattia considerata incurabile per via della sua forma degenerativa invalidante. Esiste solo una terapia sperimentale che alla bambina viene praticata in Israele al costo di circa 20mila euro a seduta. Per lei era stato giocato anche il "Derby del Cuore" a maggio del 2011, proprio per aiutare la famiglia a raccogliere i fondi necessari per continuare le cure.

Il furto, avvenuto il 14 agosto a Torvaianica attorno alle 12, è grave: oltre che per il costo del materiale sottratto, anche per ciò che conteneva il computer. Cioè: le immagini della bambina quando era in perfetta salute, che sono molte care alla madre che, attraverso l'associazione Salvamamme di cui è da anni un membro molto attivo, ha lanciato un appello per riavere ciò che è stato rubato.

"Questi ricordi non hanno prezzo e proprio per questo Salvamamme vuole frapporsi fra chi ha sottratto questi filmati e i genitori della piccola. L'associazione  li chiede indietro in nome della patria comune di tutti i bambini e del filo rosso del cuore che unisce tutte le mamme - dichiara la presidente Maria Grazia Passeri -

Contattateci giorno o notte al numero 335321775 e lasciateci in un luogo sicuro questo preziosissimo computer. Passate voce anche a persone che non leggono i giornali e non hanno la Tv". 
Ludovica 6 anni e una malattia rara, diagnosticata da 3 : Tay Sachs. Tre giorni fa dei ladri hanno portato via da casa le apparecchiature che servono a mantenerla in vita. E il computer con le immagini di quando era in  salute.
Fonte: Repubblica


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro