CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Cerchi lavoro? Eccolo! Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, marzo 03, 2013

Cerchi lavoro? Eccolo!


La sensibilità per l’ambiente si manifesta in vari modi: con l’attivismo associativo, la scelta di percorsi professionali nella green economy o attraverso l’adozione di misure che rendano le attività imprenditoriali rispettose della natura.

Proprio per questo, oltre alle offerte e ai concorsi destinati ai professionisti del settore (agronomi, veterinari, laureati in scienze ambientali, periti) in questo speciale abbiamo dedicato ampio spazio alle misure pubbliche finalizzate a favorire pratiche ecologiche e alle associazioni legate all’ambiente.
Consultate le opportunità di lavoro e gli incentivi nel settore e, se interessati, inviate la candidatura secondo le procedure indicate.


L’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica
 sperimentale ha indetto un concorso per un assegno di ricerca sul tema “Relazione tra la circolazione in mare aperto e le proprietà biogeochimiche della colonna d’acqua” destinato a laureati in materie scientifiche, preferibilmente Scienze ambientali. Inviare le candidature entro l’11 marzo 2013. Consulta il sito e ilbando del concorso.

Lo Studio Tecnico “Miceli e Solari Agronomi” di Piacenza cerca giovani diplomati o laureati che vogliano affrontare la carriera di agronomo professionista. Si richiede ottimo curriculum scolastico o universitario, impegno e voglia di condividere le proprie conoscenze. Lo studio offre anche la possibilità di effettuare tirocini formativi. Inviare la candidatura ainfo@micelisolariagronomi.it.

Il CRAConsiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, ha indetto un concorso pubblico per un assegno di ricerca destinato ad unagronomo sulla tematica “Conservazione e valutazione del mandorlo. Applicazione di Tecniche Agronomiche a basso impatto ambientale sul mandorlo”. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 28 febbraio 2013. Leggi il bando.

Il Comune di Premia (VB) forma un elenco di professionisti cui affidare incarichi per servizi tecnico-professionali. Gli ambiti sono: costruzioni (rurali, industriali, civili, artistiche, decorative), bonifiche, irrigazioni, impianti idraulici per produzione di energia elettrica e per forza motrice, opere portuali e di navigazione interna, sistemazione di corsi d'acqua e di bacini montani. Consulta il bando.

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata indice un concorso per il conferimento di una borsa di studio riservata a laureati in Medicina Veterinaria per la realizzazione del Progetto Artropoda, presso la Struttura Virologia della Sede di Foggia. È richiesta comprovata conoscenza dei principali metodi di biologia molecolare applicati agli artropodi per il rilevamento di Tick - Borne pathogens. Consulta il bando.


Associazioni
Wwf International cerca Land Use Management Expert per la sede diBerlino. Il candidato dovrà offrire supporto al team Agricoltura in materia di pianificazione e gestione del territorio. Per candidarsi seguire laprocedura online. Altre posizioni aperte nel resto del mondo. I dettagli alla pagina Carreers.
Greenpeace International cerca le figure: Support engineerEvaluation ManagerSystems and network engineer e Video Producer. Per candidarsi seguire la procedura onlineGreenpeace Italia offre un tirocinio presso ildipartimento Campagne, a Passo Corese, Rieti. Per candidarsi inviare il CV e una lettera motivazionale a gaia.calabresi@greenpeace.orgindicando nell’oggetto: RIF. STAGE VOL _04_11. I dettagli  sul sito di Greenpeace.

BCI, Better Cotton Initiative, iniziativa lanciata nel 2005 allo scopo di rendere maggiormente sostenibile la produzione di cotone, cerca Chief Executive OfficerTraining ManagerAfrica Partnership Manager. Le sedi a Londra e Ginevra. Per la posizione di Africa Partnership Manager sono previsti frequenti spostamenti in Africa. Per candidarsi seguire le indicazioni sul sito BCI.

EAA, European Aluminium Association, associazione con sede a Bruxelles impegnata nel promuovere a livello europeo le proprietà dell’alluminio, seleziona un Responsabile Ambiente, Salute e Sicurezza. Si richiede la laurea in una disciplina scientifica o ingegneristica preferibilmente nel campo della chimica e dell’ambiente. Per candidarsi inviare, entro l’1 marzo 2013, il CV e una lettera motivazionale a Mrs. Digne Lubina, indirizzo email lubina@eaa.be.


Incentivi
La Regione Sicilia finanzia il progetto “Il biologico come riscatto sociale” che permette a minori che si trovano in condizioni di disagio sociale di fare un’esperienza socio-lavorativa nell’ambito dell’agricoltura. La selezione è aperta a 15 giovani minorenni, uomini o donne, sottoposti a procedimento dell'Autorità Minorile o in uscita da comunità alloggio.Consulta il bando.

Il Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, stanzia contributi per l’acquisto di veicoli ecologici a basse emissioni complessive. Il provvedimento, che ha carattere sperimentale, è rivolto prevalentemente all’acquisto di veicoli aziendali e per uso pubblico. Sarà possibile prenotare i contributi dal 14 marzo 2013, utilizzando la piattaforma all’interno del sito già a disposizione degli utenti dal 6 febbraio.

Bandi per l’occupazione giovanile nella green economy. Il Ministero dell’Ambiente  ha predisposto finanziamenti per le imprese della Green Economy subordinati all’assunzione di giovani, con età inferiore a 35 anni. Un terzo dei posti è riservato a giovani laureati con età non superiore a 28 anni. I fondi saranno disponibili fino al 26 aprile 2013.  Consulta la documentazione

Copia incolla da Cliclavoro anche per scaricare i moduli vai al sito. ....... La crisi ha colpito anche te e non trovi lavoro? Vuoi diventare una Web Cam girl a tutti gli effetti? Ti basta un pc, una connessione internet e una web cam e da oggi anche da casa tua costruirai il tuo reddito senza impegni e quando vuoi. Funziona veramente e non è per niente un mestiere di cui vergognarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro