CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Che cos'è la tecnologia Java e perché è necessaria? Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, aprile 21, 2013

Che cos'è la tecnologia Java e perché è necessaria?

Una volta che avete cominciato l'installazione spuntate come nella foto se non volete ritrovarvi con un'altra barra e rallentare il pc. Poi sta a voi se vi interessa accettatela pure.

Vi siete mai chiesti che cosa serve il Java e perchè vi dicono di installarlo, quando appare lampeggiante in fondo a destra del desktop.
Molte volte se non lo si ha aggiornato alcune pagine web e alcuni dei suoi contenuti non vengono visualizzati a dovere a volte anche le immagini, foto ecc...

Java è un linguaggio di programmazione e una piattaforma di elaborazione sviluppati da Sun Microsystems nel 1995. Si tratta della tecnologia sulla quale si sviluppano i programmi più avanzati, tra cui utilità, giochi e applicazioni aziendali. Java è in esecuzione su oltre 850 milioni di personal computer e miliardi di dispositivi a livello mondiale, inclusi dispositivi mobili e TV.

Perché Java è necessario?

Esiste un numero notevole di applicazioni e siti Web, in aumento ogni giorno, che funzionano esclusivamente se è stato installato Java. Java è veloce, sicuro e affidabile. Dai portatili ai datacenter, dalle console per videogiochi ai computer altamente scientifici, ai telefoni cellulari e a Internet, Java è onnipresente!

Il download di Java è gratuito?

Sì, è gratuito. Scaricare la versione più recente di Java dall'indirizzo http://java.com/it/

Perché si dovrebbe eseguire l'aggiornamento alla versione più recente di Java?

La versione più recente di Java contiene importanti miglioramenti per l'ottimizzazione di prestazioni, stabilità e sicurezza delle applicazioni Java in esecuzione sul computer. Grazie a questo aggiornamento gratuito, le applicazioni Java saranno sempre protette ed efficienti.

ULTERIORI INFORMAZIONI TECNICHE 

Denominata in origine OAK, nel 1995 assunse il nome di linguaggio di programmazione Java.

Che cosa si ottiene quando si scarica software Java?

Dal download del software Java si ottiene Java Runtime Environment (JRE). JRE è composto dalla Macchina virtuale Java (JVM), dalle classi core della piattaforma Java e dalle librerie Java di supporto. JRE è la parte runtime del software Java, ovvero tutto ciò che serve per eseguire Java nel browser Web. Quando si scarica software Java si ottiene solo ciò che è necessario, senza spyware, né virus.

Cos'è il software Java Plug-in?

Il software Java Plug-in è un componente di Java Runtime Environment (JRE). JRE consente di eseguire applet scritti nel linguaggio di programmazione Java in vari browser. Il software Java Plug-in non è un programma autonomo e non può essere installato separatamente.

Ho sentito parlare della Macchina virtuale Java e di JVM (Java Virtual Machine). Si tratta di software Java?

La Macchina virtuale Java è solo un aspetto del software Java, riguardante l'interazione con i siti web. La Macchina virtuale Java è direttamente incorporata nel download del software Java e consente l'esecuzione delle applicazioni Java.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro