CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Il "Risveglio di Josè" Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, aprile 28, 2013

Il "Risveglio di Josè"


Il risveglio
Quando al mattino mi sveglio, e scendo dal letto,
ci metto un momento a trovare l’ assetto,
le gambe mi tremano, la testa mi gira,
un lungo respiro, poi mi metto ritto appoggiato al comò,
un’ altro respiro, e, sono pronto.
Apro la finestra della mia stanza e guardo il cielo,
non importa se piove o che ci sia il sole che brilla,
sento nel cuore una scintilla, una scintilla di vita.
In quel momento ringrazio il mio Dio, pregando,
per avermi concesso un’ altra giornata,
forse piena di gioia, di dolore o di speranza, non so,
ma è già un regalo uscire da questa stanza,
incontrare gli amici e bere un caffè.
Pure la sera, quando vado a letto, lo prego,
affinchè mi assista durante la notte, e mi regali un’ altra giornata.
Non son le mie preghiere normali, quelle stampate su libretti e messali,
che, recitate con ritmo e cadenza, ti fanno venire la sonnolenza,
sono parole semplici e varie, che vanno diritte al destinatario,
parole sentite e pensate, non sono litanie e nemmeno frasi fatte.
E, questo, è per me, il momento più bello,
sentire il rapporto intenso e diretto con il mio Dio,
che non paleso, ma lo tengo stretto nel cuore mio.
                                                                      Josè

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro