CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Un Milione di Pasti per combattere la poverta' 140.000 pasti caldi per 2.000 persone in difficolta' Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

sabato, novembre 09, 2013

Un Milione di Pasti per combattere la poverta' 140.000 pasti caldi per 2.000 persone in difficolta'

Il nuovo programma della Fondazione Paoletti
Un Milione di Pasti per combattere la poverta'
140.000 pasti caldi per 2.000 persone in difficolta'

La Fondazione Patrizio Paoletti, nata nel 2000 per favorire il benessere sociale, promuove, tra ottobre 2013 e marzo 2014, 1 Milione di Pasti, programma alimentare che durante i mesi più freddi dell'anno intende distribuire 140.000 pasti caldi a circa 2.000 persone in difficoltà economica e senza dimora nelle città di Milano, Roma, Napoli, Sassari e Catanzaro.

Oggi in Italia 4,81 milioni di persone vivono in condizioni di povertà assoluta. Dal 2013 il nostro Paese è considerato "a medio rischio fame", con un tasso di inattività tra i 15 e i 64 anni pari al 36,6%, tra i più alti in Europa. 

Per raggiungere il suo obiettivo la Fondazione dal 4 al 24 novembre ha indetto una compagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con SMS solidale al 45597: il ricavato sosterrà anche l'attività di oltre 350 volontari specializzati nella relazione di aiuto, che offriranno un servizio di ascolto alle persone in difficoltà.


La distribuzione dei pasti e il servizio di ascolto saranno gestiti con 5 organizzazioni no profit locali (Associazione Culturale Romero a Catanzaro, Fondazione Infinito Punto Zero a Sassari, Fondazione Progetto Arca a Roma, Napoli e Milano), oltre che in collaborazione con le amministrazioni comunali per le campagne anti-freddo in vista dell'inverno 2013.

Maurizio Cattaneo
Fonte: la Voce

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro