CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Trovati migliaia di pesci morti nel porticciolo della Cala. Potrebbe essere per cause dei gas del sottosuolo, prima del grande terremoto..?? Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, febbraio 20, 2014

Trovati migliaia di pesci morti nel porticciolo della Cala. Potrebbe essere per cause dei gas del sottosuolo, prima del grande terremoto..??

Migliaia di pesci questa mattina sono stati trovati morti nel porticciolo della Cala a Palermo. A lanciare l’allarme i pescatori che erano appena tornati dalla loro battuta di pesca. > LE IMMAGINI DELLA MORIA DEI PESCI




Non si comprende ancora la causa della moria. Si tratta di pesce azzurro come sauri e opi. Sull’episodio sta indagando la Capitaneria di Porto che ha disposto il prelievo di alcuni campioni per farli analizzare.

 Si tratterebbe di pesce che non vive nello specchio d’acqua della Cala. Due le ipotesi: che il pescato sia caduto in mare, oppure che qualcuno se ne sia voluto disfare non riuscendo a venderlo. Non è l’unica stranezza di oggi nell’area portuale di Palermo.

L’autorità portuale, infatti, informa di un presunto allarme ambientale che interesserebbe il porto di Sant’Erasmo, l’Autorità portuale di Palermo precisa che la pulizia del litorale è sempre stata effettuata con regolare cadenza dalla stessa Autorità portuale e che proprio la scorsa settimana, come mostrano le foto allegate, l’area è stata oggetto di una pulizia straordinaria, poiché si era constatata la necessità di eliminare cumuli di sfabbricidi, terra, rifiuti urbani, carta, ferro, plastica e vetro portati da ignoti.

Per i rifiuti speciali si è proceduto alla separazione per classi omogenee, al prelievo e alla campionatura per le relative analisi e, infine, al carico su mezzi idonei per il conferimento alle discariche autorizzate. Per quanto riguarda lo scarico a mare, lo stesso è stato da tempo più volte segnalato al Comune, unico competente in materia.

Fonte: http://palermo.blogsicilia.it/palermo-trovati-migliaia-di-pesci-morti-nel-porticciolo-della-cala/239100/ DIVENTA NOSTRO FANS mandingo di dolceacqua

Promuovi anche tu la tua Pagina

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro