CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Da oggi i non vedenti vedranno grazie a questi occhiali. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

lunedì, marzo 31, 2014

Da oggi i non vedenti vedranno grazie a questi occhiali.

Occhiali speciali per non vedenti grazie ai sistemi satellitari

Un paio di occhiali apparentemente semplici, in realtà dotati di una antenna con segnale satellitare che consentirà di guidare ipovedenti e non vedenti in città o in casa senza necessità di un accompagnatore. È la novità introdotta dal sistema operativo satellitare Galileo resa possibile grazie al lancio di trenta satelliti entro il 2020 che porterà numerose novità in servizi nei settori dell'agricoltura, della pesca, della salute e della protezione civile.

Come spiega il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani:"Grazie al segnale di Galileo si potranno realizzare degli occhiali che ipovedenti e non vedenti potranno utilizzare senza essere accompagnati in giro per la città e senza il bisogno di un sostegno di un'altra persona, di un cane o di un bastone".

Il nuovo sistema per ipovedenti e non vedenti è stato già sperimentato con successo a Londra. "Anche il test fatto al Fucino ha dimostrato che il segnale è molto più preciso del Gps americano e questo ci incoraggia ad andare avanti, anche come Unione Europea, nella politica spaziale".

Tajani ha partecipato a Roma alla presentazione dell'European Space Expo, che si svolge in piazza del Popolo fino al 6 settembre. Una mostra interattiva che ha per obiettivo sensibilizzare i cittadini sull'importanza dello spazio nella vita di tutti i giorni.

Fonte: http://youmedia.fanpage.it/video/ac/UiCm0-SwK_83hZHO

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro