CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Cristalloterapia: significato delle pietre Corniola, Diamante, Ematite, Giada e Malachite Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

sabato, aprile 12, 2014

Cristalloterapia: significato delle pietre Corniola, Diamante, Ematite, Giada e Malachite

Già nell'antichità alle pietre e ai cristalli venivano attribuiti significati e poteri magici.
La cristalloterapia è una scienza alternativa, new age, e si basa sulla teoria che pietre, cristalli e minerali possano agire positivamente sul nostro benessere psicofisico.


Corniola: nell'antico Egitto era la pietra associata alla Dea Iside. Iside aveva risvegliato dalla morte l'amato Osiride e per questo motivo la Corniola è considerata la pietra del coraggio, in grado di agire positivamente sul flusso sanguigno e di allontanare ogni tipo di paura. La Corniola è la pietra per i nati sotto il segno dei Pesci.

Diamante: i Greci e i Romani pensavano che i diamanti fossero le lacrime degli Dei. Sempre secondo antiche credenze, il diamante è in grado di annullare gli incantesimi. E' la pietra per i nati sotto il segno del Leone.

Ematite: gli antichi Greci chiamavano l'ematite "pietra sanguigna" perchè, se strofinata su una superficie ruvida, lasciava una striscia color sangue. In greco, infatti, sangue si dice "ematos". Da qui il nome Ematite. L'ematite è in grado di aumentare e potenziare la propria energia vitale. E' adatta a tutti i segni zodiacali.

Giada: questa pietra era già utilizzata da alcune civiltà preistoriche per fabbricare piccoli utensili. Per gli antichi Egizi e per i Cinesi, la Giada preservava il corpo dei defunti, era un talismano portafortuna, ma, soprattutto, era un potente talismano per la fertilità femminile. E' la pietra per i nati sotto il segno della Bilancia.

Malachite: nell'antichità i sovrani e i soldati la utilizzavano come simbolo di forza e coraggio. Adesso è consigliata a chi sta tante ore davanti allo schermo del computer, dato che la malachite è in grado di allontanare le radiazioni e le energie che agiscono in maniera negativa sul corpo e sulla mente. E' adatta a tutti i segni zodiacali.

Fonte copia/incolla: http://news.supermoney.eu/tempo-libero/2014/04/cristalloterapia-significato-delle-pietre-corniola-diamante-ematite-giada-e-malachite-0082764.html

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro