CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Il Selfie dell'anno 2014 secondo L'Evidenziatore Del Web Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

lunedì, settembre 01, 2014

Il Selfie dell'anno 2014 secondo L'Evidenziatore Del Web


Quest'anno L'Evidenziatore Del Web ha deciso di premiare questa donna "Selfie dell'anno 2014".
Grazie ad una foto reperita dal web e con l'aiuto di Antonio nostro carissimo amico, abbiamo preso questa decisione.
Sono milioni le persone che quest'anno si sono scattate foto e pubblicate nei diversi social. Noi abbiamo scelto lei. Cosa ve ne pare..??

"Selfie" è la parola dell'anno secondo l'Oxford Dictionaries come si legge in un articolo di Focus di l'anno scorso, ma quest'anno la moda è cresciuta a dismisura, sino ad arrivare a farsi autoscatti anche molto particolari.

"Selfie" ovvero l'autoscatto con lo smartphone, è stata scelta come parola dell'anno.

"Selfie" è il termine usato nel mondo anglosassone per indicare l'"autoscatto effettuato tramite uno smartphone o una webcam da pubblicare sul web". È una moda così diffusa tra adolescenti (e non) da indurre l'Oxford Dictionaries a decretarla come la parola dell'anno 2013.

I responsabili dell'Oxford Dictionaries spiegano che quest'anno la decisione sulla parola "vincitrice" è stata praticamente unanime. Sono stati valutati anche altri termini, ma Selfie ha stracciato la concorrenza.

Va specificato che non si tratta di un termine nuovo perché Selfie si era già fatto notare l'anno scorso e quindi tenuto sotto stretta sorveglianza per tutto il 2013 mostrando un aumento di ben 17mila per cento rispetto ai 12 mesi precedenti. Un vero trend che ha praticamente contagiato tutto il mondo.

Così Selfie entra di diritto nelle pagine dell'Oxford Dictionaries Online, ma non ancora nell'Oxford English Dictionary, la controparte cartacea.

L'uso del termine Selfie è aumentato del 17mila per cento nel 2013
Le prime tracce di Selfie risalgono addirittura al 2002 quando comparve in un forum di discussione australiano. Judy Pearshall, direttore editoriale di Oxford Dictionaries spiega che «i social network hanno permesso una diffusione molto rapida, ma il vero boom si è verificato nell’ultimo anno quando selfie è stato adottato dai maggiori media».

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro