CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: NOTIZIE LOCALI Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

NOTIZIE LOCALI

Image and video hosting by TinyPic
Notizie di cronaca, curiosità, turistiche e fatti diversi di una delle più belle valli liguri.

LETTI PER ULTIM0


La terribile alluvione a Dolceacqua. Il racconto del nostro Josè

foto albertocane.blogspot.com
La pioggia
Alcune gocce timide punteggiano l'asfalto,
dalla finestra guardo la piazza,
i platani assorbono le prime gocce.
Adagio, adagio, la frequenza aumenta lucidando l'asfalto,
le luci dei negozi si riflettono su di esso.
Aumenta l'intensità, si formano le prime bolle,
le cunette si riempiono e scaricano i rivoli nei tombini.
La pioggia, sospinta dal vento, batte contro i vetri della finestra
producendo un CONTINUA A LEGGERE...



domenica, aprile 07, 2013


A BORDIGHERA GIORNATE DI CONTROLLO GRATUITO PRESSO IL CENTRO MEDICO VITTORIO VENETO

Continuano gli appuntamenti con la salute organizzati dal CENTRO MEDICO VITTORIO VENETO, poliambulatorio specialistico aperto nella centrale Via Vittorio Veneto 17 a Bordighera. Gli specialisti della struttura proporranno controlli gratuiti dedicati a diverse patologie. Questo il calendario: .

 Sabato 6 Aprile dalle 9:30 alle 13:30 : “IN FORMA PER LA PRIMAVERA” con il Dr. Stefano Beschi, Dietista, il Dr. Fulvio Albè, Medico dello Sport, la Dr.ssa Claudia Bertolini, Allergologa e la Fisioterapista Ingrid Neumann Pagano;

Sabato 13 Aprile dalle 9:30 CONTINUA A LEGGERE.....




domenica, aprile 07, 2013


Vallecrosia. La cooperativa San Lorenzo affronta il problema dei più deboli.


Una fantastica iniziativa sociale è iniziata a Vallecrosia (IM), la quale affronta il problema dei più deboli direttamente utilizzando il cuore e la passione.

Si chiama: San Lorenzo Cooperativa. 
La cooperativa San Lorenzo è una cooperativa di servizi alla persona, in particolare anziani, disabili ma anche bambini.

Svolge un servizio alla CONTINUA A LEGGERE...



"Dolceacqua" Rubano soldi alle macchinette dei bar.

Certo che la crisi ingegna l'astuzia. Questo tardi pomeriggio verso le 18.00, il tranquillo paese di Dolceacqua si è visto coinvolto in un vero atto da metropoli.


Tre ragazzi di cittadinanza straniera (est Europa) girando per tutti i bar ,con area sospetta e facendo domande indiscrete, hanno richiamato l'attenzione di alcuni gestori, senza denunciandone immediatamente la cosa. Ma insistendo nel loro fare poco abituale (come capita nei piccoli borghi) qualcuno si è preoccupato a chiamare le forze dell'ordine per un controllo. Alchè, trovati in.. Continua a leggere...





venerdì, novembre 30, 2012



Prete brucia foto Papa davanti a tutti.


Brucia la foto del Papa in chiesa durante la messa. Un paese sotto choc quello di Castel Vittorio, piccolo borgo nell’entroterra della Val Nervia, dopo il gesto eretico del prete Don Andrea, che durante la predica, dopo il Vangelo, ha afferrato un... Continua a leggere..




POTEVA SUCCEDERE SOLO A ME..!!


Questa sera verso le 18.00 mi recavo verso Menton, quando in una curva prima di Latte (Ventimiglia) una signora invade la mia corsia e mi viene addosso. All'inizio pensai l'avesse presa larga, dunque la prima cosa che feci è stato di frenare, ma vedendola ancora nella mia corsia come se niente fosse, li incominciai a frenare bruscamente e sterzai bruscamente verso una stradina secondaria per evitare il contatto, ma purtroppo la sua auto prese il mio lato posteriore sinistro.

Il danno è minimo e questo mi conforta. Però CONTINUA A LEGGERE....


martedì, novembre 20, 2012


Grazie Maya. Ci hai reso felici. La povera bestiola persa ha svegliato le coscienze di facebook.



Era il giorno 17 novembre verso le 11.30 quando dopo uno sparo, questa dolce creatura dal nome Maya si è persa.
Maya è un pastore australiano femmina di 4 anni, molto intelligente e obbediente, però purtroppo è molto diffidente. Sin da piccola quando è stata adottata  e portata in città, "non la sopporta molto", invece cambia.. CONTINUA A LEGGERE..



martedì, novembre 13, 2012


Testa di cinghiale trovata a bordo strada vicino ai cassonetti dell'immondizia.


Povera creatura oltre avergli tolto il diritto di vivere è stato uccisa anche la sua anima. Premetto che non ho niente (in parte) con quei cacciatori che seguono perlomeno l'etica del rispetto e la cultura della caccia, ma sinceramente questo caso danneggia parecchio la loro figura. Immaginate vostro figlio che va a buttare l'immondizia con sua madre, e vedendo tale gesto chiede alla mamma: "ma quando uno muore fa questa fine"?

Purtroppo l'inciviltà di alcune persone CONTINUA........





Airole"Creato un gruppo in sostegno al sindaco Molinari.

foto http://www.sanremonews.it/

Sosteniamo il Sindaco di Airole Fausto Molinari che oggi per il bene del suo paese ci ha messo la faccia e il cuore.
L'Assessore Vesco comunica che nonostante la riunione tenuta in teleconfereza oggi, la Regione Piemonte non intende ripristinare le fermate di Airole, Bevera ed Olivetta San Michele oltre a quelle francesi.
È' una decisione incomprensibile che non può essere accettata con un mero comunicato stampa da parte di chi ne è in parte responsabile, Oggi Fausto Molinari si è presentato solo, come lo sono molti Sindaci italiani, e 
CONTINUA.....



Viste strane luci nel cielo di Dolceacqua. Inviatemi foto e video


Facciamo un appello a tutti quelli che ieri hanno visto delle strane luci circolari nel cielo sopra Dolceacqua e Rocchetta nervina a dare testimonianza filmata o foto di pubblicarle sul web per conoscere la vera entità di queste strane luci inquietanti.

Ieri notte sono state viste CONTINUA....



mercoledì, novembre 07, 2012


Nizza Ventimiglia a rischio elevato


Incredibile ma vero..!! Può succedere anche a tuo figlio mentre va a scuola!
Uno zaino contenente 1, 780kg di cocaina è stato ritrovato martedi scorso alle 19h15 nel treno Nizza Ventimiglia. Il cittadino tedesco che l’ha trovato, lo ha subito consegnato alla biglietteria della stazione di Monte Carlo, ignaro dell’incredibile contenuto, pensando che fosse uno zaino scolastico.

All’apertura dello stesso , gli agenti della società che 
CONTINUA.......



mercoledì, settembre 26, 2012


"Dolceacqua" Sono i giovani i veri protagonisti anti crisi.



Una serie di eventi a Dolceacqua, stanno allietando con enorme successo le serate dei giovani imperiesi. In barba alla crisi Dolceacqua e suoi locali, si stanno muovendo benissimo e stanno rallegrando le serate dei ragazzi e dei meno giovani.

Difatti come quest'estate il divertimento continua, con serate ad hoc per gente di tutte le età. Basta salire il week-end e potrete notare che è tutto un movimento tra sapori e allegria, che con i suoi pub, ristoranti e pizzerie tengono attivo il paese intero.

Ultimamente è stato aperto un altro pub proprio all'entrata del paese sulla CONTINUA A LEGGERE....



Partnership fra associazione paesi Bandiera arancione e gruppo Beghelli



Siglata un'intesa per ottimizzare i consumi e migliorare assistenza domestica

Nuova partnership siglata oggi, nella sede della Regione Liguria, tra il Gruppo Beghelli, che progetta, produce e distribuisce sistemi elettronici per la sicurezza industriale e domestica, sistemi fotovoltaici, - leader italiano nel settore dell'illuminazione di Continua aleggere....

"Spiaggia di Latte" Che cosa ne penso.

 
Villa Eva spiaggia e muro
Continua la polemica per il muro di Latte (Ventimiglia) che da nella piccola spiaggia costruito appositamente con la costruzione del lussuoso complesso "Villa Eva" . Molte le contestazioni. Ognuno dice la sua.. Diciamo che la residenza costruita attira molto turismo e da lavoro a parecchie persone, ha migliorato l'aspetto fisico del territorio, creando anche un accesso più agevolato per le automobili vicino costa. Continua a leggere...




Ventimiglia, i suoi tramonti affascina il National Geographic e li piazza tra i dieci più belli al Mondo


 
foto di Sandro Martini
Copio e incollo un ottimo articolo di Donatella Lauria di www.Ponenteoggi.it  il quale mette in luce una delle tante bellezze naturali che ci offre come al solito la nostra bellissima zona, ma che a volte non ci facciamo caso per abitudine e sottovalutiamo l'importanza di ciò. Abbiamo una grande riserva di bellezze in Ventimiglia e dintorni, ma il tramonto delle nostre coste, affascina ancor più i turisti che ci fanno visita.

Non è un caso che l'estremo Ponente ligure vanta uno dei tramonti più belli al mondo. Continua.....




Acqua pubblica reffrigerata naturale e gassata al costo di 5 centesimi al litro. Una "Casa dell'Acqua"



Dopo i pannelli solari nel tetto della scuola, le compostiere domestiche e altri piccoli particolari, adesso arriva anche questa novità in paese, la quale cerca e aiuta la sensibilizzazione verso quelle abitudini che servono a preservare l'ambiente.
Potrete scegliere il tipo di acqua che volete  tramite gli appositi pulsanti.

Dolceacqua: domenica inaugurazione della prima Casa dell'Acqua a Km 0.
La fontana che altro non è che una fontana pubblica di acqua della rete, garantirà un serviziodi qualità, rispettoso di precisi criteri tecnologici, normativi, etici e ambientali. CONTINUA A LEGGERE...




Il cane che hai abbandonato si trova in grave difficoltà. "La Cucciola" ha bisogno di voi tutti!


Molti giovani di Dolceacqua e di tutta la Val Nervia, si stanno adoperando per un'eccezionale racolta cibo per i cani della "La Cucciola" Canile nelle alture Dolceacquine.

Purtroppo come tutti sanno, non si trovano più i fondi per tali strutture, dove persone serie, ma sopratutto amanti di questi poveri esseri, devono affrontare tra mille difficoltà ogni giorno per loro benessere, Continua a leggere....





Compostiere Domestiche Comunali' per i territori di Dolceacqua e Seborga.

Il progetto redatto dalla Società 'Erica', prevede l’installazione per entrambi i Comuni di una compostiera domestica.

Il settore Ambiente e Territorio dell’Assessore Giovanni Ballestra della Provincia di Imperia ha erogato fondi relativi ad un Bando Regionale per interventi in materi di gestione dei rifiuti, ai Comuni di Dolceacqua e Seborga per 55 mila euro, a seguito della presentazione da parte dei due enti di un progetto relativo all’installazione di una compostiera Comunale. Il progetto redatto dalla Società 'Erica', prevede l’installazione per entrambi i Comuni di una compostiera domestica.
Continua aleggere......

"Giardini Hambury" Tragedia sfiorata causa mal organizzazione.

22 maggio 2012
Oggi pomeriggio verso le ore 15.00, un pullman turistico con su una quarantina di ragazzini studenti cunesi, provenienti da una visita fatta a Monte Carlo, rimane incastrato per ben un'ora e mezza nel bel mezzo della carreggiata nella strada principale di San Ludovico zona frontiera, causando non pochi problemi alla circolazione.

Appena arrivato sul posto, pensai fossi una cosa da poco, una normale manovra, ma purtroppo con il passare del tempo la questione diventò sempre più seria e complicata, per non dire drammatica. Nonostante l'enorme sacrificio dell'autista a cercare di rimuovere il mezzo, non si riusciva a trovare una soluzione, in quanto per via della sua dimensione ed il peso eccessivo, creava difficoltà nel muoversi slittando repetitivamente i pneumatici nell'asfalto con il rischio di cappottarsi su di esso.

Le responsabili (maestre) per.. Continua a leggere...


Dolceacqua paese modello? Ogni centro sportivo deve aver in dotazione un "Defibrillatore"

Dopo la morte del povero giocatore di calcio Morosini, sono parecchie le contestazioni sulla sicurezza degli impianti sportivi in Italia.
Nel nostro piccolo paese (Dolceacqua) ci si era già dotati (parecchi mesi fa) di un defibrillatore. Io mi chiedo: "come mai impianti importanti non ne hanno ancora uno"..?? Vogliamo prestare più attenzione su questi particolari..? Ma è mai possibile che deve succedere la disgrazia e poi accusare o cercare i colpevoli? Per cortesia invito i media a non divulgare più le immagini della morte di Morosini in campo e utilizzarle solo per fare visite. Non pecchiamo come fanno le tv.
-----------
Continua........


Gatto malato scappa mentre viene portato dal veterinario.. e il paese intero si mobilita.








Tutto questo è successo a Dolceacqua un bellissimo paesino dell'entroterra Ligure.


Una dolce gattina dal nome Titti, dopo aver ingerito del veleno d'agricoltura, viene portata urgentemente dal veterinario, (Stefano Dallorto) ma purtroppo scappa dalla gabbia nel momento che il suo padroncino scende dall'auto. Il povero micio abituato a vivere in una zona tranquilla, appena essersi accorta di non essere più nel suo territorio, pur malandata: si scatena e spinge con tutta la sua forza la rete di chiusura  rompendola. Già da subito incomincia 
Continua.........



Margherita ci ha lasciato nel suo giorno migliore.


                               
Certo che la vita è strana..!! Oggi 8 marzo festa della donna a Dolceacqua un delizioso paesello turistico è stata trovata morta la donna che ieri nel pomeriggio risultava scomparsa. Avvertiti i soccorsi due orette dopo, si mobilitarono per primi i carabinieri della sezione di Dolceacqua e la protezione civile assieme ad alcuni cittadini del posto.

La signora in questione si chiamava Margherita Profico di 79 anni, il nome già si addice alla primavera e proprio in questa parte dell'anno il destino gli è stato beffardo.

Ai soccorsi inoltre hanno partecipato .....
Continua a leggere



Disagio economico dei cittadini di Dolceacqua a causa delle bollette troppo care del gas.


Con il caro petrolio, e tutte le sue spese rilevanti. Cittadini e commercianti, accusano la mancanza di interesse nei loro riguardi e chiedono alla "La liguria Gas S.R.L." di porre rimedio al più presto interpellando le parti interessate.
Alcuni utenti della società Liguria Gas S.R.L. si sono riuniti nei giorni scorsi, per affrontare il problema del costo del gas distribuito dal comune di Dolceacqua.
Nell'impossibilità di sostenere l'attuale onere, hanno deciso di interrompere i pagamenti delle fatture, o corrispondere solo un ACCONTO SIMBOLICO per le prossime fatture una (somma di 10 euro per i privati e 100 euro per gli esercenti) nell'auspicio che si concretizzi al più presto il passaggio al gas Metano, con conseguente riduzione del costo.

               Chiedono urgentemente
un'assemblea cittadina nella 
Continua a leggere





Ass."OLTRE IL CRISTALLO" ALTRA INIZIATIVA INTERESSANTE..


Con l'abbonamento alla CineRassegna ti guardi 5 FILM al cinema per soli 15 EURO. e con l'iniziativa Cinemenù il cinema te lo guardi a g g r a t i s . . .




“Oltre il cristallo” è un’associazione nata principalmente con l’obiettivo di salvare il Cristallo, l’ultimo cinema della Val Nervia, situato a Dolceacqua (IM), dalla sua imminente chiusura. La nostra attività consiste nell’attivare oltre alla campagna di salvataggio della sala una serie di eventi ed iniziative culturali legate soprattutto alla promozione sul territorio di film e documentari.


il Cristallo, costruito nel 1971, un’importantissima realtà locale che da 40 anni ha fatto da sfondo alle emozioni di tantissime persone, è a rischio di chiusura per mancanza di spettatori e per obsolescenza delle strutture. Continua


POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro