CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Ennesima scossa di terremoto in provincia di Imperia. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

lunedì, febbraio 27, 2012

Ennesima scossa di terremoto in provincia di Imperia.


Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.3 è avvenuto alle ore 00:39:34 italiane del giorno 27/Feb/2012 (23:39:34 26/Feb/2012 - UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Alpi_Cozie.

L'onda sismica dall'epicentro delle Alpi Cozie fino a Sanremo ha impiegato esattamente 45 secondi Rispettivamente 23:37 e 55'' e 23:38 e 40''.

Subito dopo un'ora altra scossa, ma di minor entità magnitudo(Ml) 3.3

Ultimamente la nostra zona è diventata un po' ballerina, ma gli epicentri sono lontani dalla faglia sospetta che è quella di Saorge/Taggia e quella fra le Alpi Liguri e la Corsica, quelle che hanno originato i terremoti più forti qui da noi. La media italiana è abbastanza rispettata.

L'evento è stato un movimento delle Alpi occidentali.

Un ringraziamento speciale ad Achille P. per una parte del testo preso su facebook.

Certo che con l'avvicinarsi della data così tanto discussa della fine del mondo, non può fare altro che creare disagio e allarmismo, ma negli ultimi, anni la nostra zona si sta agitando parecchio.. Dovremmo farci l'abitudine, o sta succedendo qualcosa? Potrebbe anche essere che adesso con internet siamo aggiornati, mentre una volta chi la sentiva lo sapeva e a volte non diceva nulla.

Alcune settimane fa in francia hanno simulato una forte scossa di terremoto in una centrale nucleare, calcolando i danni, la soluzione è stata catostrofica. Dunque un motivo in più per studiare sistemi alternativi all'atomo.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro