CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: PROIEZIONE FILM LIGURE “VOGLIA DI RICOMINCIARE” PER IL “GOETHE INSTITUTE OF ACCRA” SUGGERITO DAL REGISTA MARIO BERTINATO Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, novembre 12, 2015

PROIEZIONE FILM LIGURE “VOGLIA DI RICOMINCIARE” PER IL “GOETHE INSTITUTE OF ACCRA” SUGGERITO DAL REGISTA MARIO BERTINATO

Da sinistra Andrea Iacona (Ventimiglia,28 anni)
Mauro Bonadonna (Ventimiglia, 27 anni)
Daniele Berro (Bordighera, 23 anni)
Università Accra, capitale del Ghana scopre
“Voglia di ricominciare”
Hanno organizzato una produzione indipendente a basso costo “con quello che avevamo a disposizione” dice Mauro Bonadonna. Voglia di ricominciare che precisa l’autore Andrea Iacona essere un film creato dal nulla e senza basi di studio ma solo di tanto impegno per poterlo realizzare vuole dare questo significato: Niente è impossibile finchè riesci a immaginarlo.

 Daniele Berro ribadisce il concetto in altre parole: se vuoi fare un film, fallo punto e basta il resto sono solo scuse. Il film girato per Ventimiglia, Bordighera e San Remo ha avuto alcune videoproiezioni (la prima è stata il 10 dicembre 2014 al Teatro Comunale di Ventimiglia dove ha riscosso il pienone) e lo si può acquistare in dvd sui negozi Area 51 e aeb studiofotografico al costo di 9.90 euro.


Aggiunge Andrea Iacona: Questo film ha messo a dura prova la nostra amicizia e collaborazione, non potete lontanamente immaginare quanto si possa conoscere a fondo le persone quando vengono coinvolte in un progetto. Dopo la “prima” del 10 dicembre le loro strade si sono divise, Andrea Iacona con il suo secondo film “Ius primae noctis” del genere medioevale in particolare sulla leggenda di Lucrezia a Dolceacqua; mentre Daniele e Mauro  hanno istituito una loro piccola impresa dal nome DBerro & co. Public relations and management production dove attualmente stanno realizzando il film “La rosa nera” sul genere mafiosa (sono disponibili i Teaser di entrambi i film su youtube).

Aggiunge Andrea Iacona che il suo Teaser “Ius primae noctis” è arrivato in finale raggiungendo il terzo postoalla XIII edizione del Trailer film festival di Catania (unico festival in Europa che si occupa di trailer) e che già il trailer di Voglia di ricominciare era stato anch’esso finalista (17° posto) dell’ XI edizione dello stesso festival e spera  quest’anno di vincerlo.

Da molto tempo già dalla realizzazione di voglia di ricominciare Andrea Iacona prese contatti con molti film-maker e altri esponenti del settore  tra cui Mario Bertinato (Gestore dell’ E.N.A,”Esercito Nuovo Amore” gruppo Fondato da Davide Faedo che si occupa Di Amore sociale,  Fotografie senza soggetti, e film) che collabora con l’Università di Cinema Accra, capitale del Ghana in Africa dove ha proposto tre titoli :Ultimo tango a parigi”, “Amore tossico” di Claudio Caligari e infine proprio “Voglia di ricominciare”  sostenendo che ai Direttori e studenti il film indipendente ligure è stato apprezzato  più degli altri chiedendo al Signor Mario Bertinato di contattare l’autore. 

Un buon risultato per questi tre ragazzi  che sono riusciti a farsi conoscere anche fuori dall’italia ma che sia solo un piccolo inizio di una collaborazione con il regista che ora vive e lavora  in Africa?? E’ possibile, poiché già spiccano alcune idee su progetti da svolgere proprio in Africa, remunerati ovviamente, tra Mario Bertinato e Andrea Iacona  che potrà coinvolgere la sua Associazione con i suoi collaboratori e possibilmente  un coinvolgimento da parte di Mauro Bonadonna e Daniele Berro.

Andrea coglie l’occasione pe ringraziare i suoi membri associativi per il loro supporto organizzativo ed economico, indispensabile per la realizzazione dei progetti, quali: Cosimo Fanara (scenografo e attore), Antonio Galluccio (attore e produttore), Domenico Messana (Operatore video e produttore) e Vincenzo Palamara(Produttore), e due membri esterni quali Lorenzo Mazzocchetti (Consigliere) e Nicolò Tomasi (come operatore video).

Ma queste sono solo idee ancora in fase di cantiere per prossimo futuro anche perché già da quest’inverno i tre ragazzi si uniranno insieme ai loro collaboratori per un progetto  diverso dal cinema in fase di pre produzione anche se continueranno a proseguire la realizzazione dei loro film attuali in corso di riprese. Si tratta di una serie web (che però vuole puntare ai canali televisivi) ligure sul genere teen drama che segue un gruppo di adolescenti di Ventimiglia (città situata a sud-ovest della Liguria) durante gli ultimi due anni di scuole superiori.

La controversa trama affronta argomenti quali le famiglie problematiche, disturbi della personalità, disordini alimentari, abuso di droghe, sesso, gravidanza giovanile, malattie mentali e morte.

La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di ragazzi, di diversa età che vivono nella cittadina di Ventimiglia, in Liguria in provincia di Imperia. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone le vicende; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie. Sarà una serie completa su vita, amore, paura di amare, cadere, rialzarsi e ricadute dei personaggi raccontando anche il significato dell’infanzia.... La causa e l’effetto di quello che determinerà le loro attitudini future.

Andrea Iacona conclude ringraziando Mario Bertinato per la sua gentilezza e per avegli dato  la possibilità di aver fatto vedere il film  fuori dall’italia, per giunta al Goethe Institute of Accra, università di Cinema in Africa e che si rende disponibile appena permesso di dare la sua presenza proprio ai Direttori dell’Università che tanto hanno richiesto. Il film racconta molte storie realmente esistite nel posto  in particolare di un ragazzo che dopo essere entrato nel tunnel della droga, riesce a trovare la “Voglia di ricominciare”, titolo dell’opera prima dei tre giovani ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro