CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: DOLCEACQUA. UNDER CASTEL REBEL FEST. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

giovedì, agosto 27, 2015

DOLCEACQUA. UNDER CASTEL REBEL FEST.

Torna CASTEL REBEL!
Nei giardini di Piazza S. Filippo a Dolceacqua (IM), i 28-29-30 Agosto!

Ogni sera dalle 19.30 in poi cena conviviale autoprodotta e a seguire:

\\\\\\\ VENERDI 28 AGOSTO 2015 ///////

ore 20.30 - BLESSED REBELS (REGGAE da XXMIGLIA - IM)

Blessed Rebels è il risultato dell'incontro di musicalità, esperienze, mentalità e generazioni diverse!
Quando si prova a mettere tutto e tanto insieme quel che sembra impossibile si trasforma in musica.
Musica con sonorità reggae e tanta importanza ai testi ..quasi un progetto di integrazione..culturale/generazionale!!
Ognuno porta quello che è!!
Il gruppo nasce nel 2012 per iniziativa del bassista Robert Zuckerman ed è formato da membri/ex membri di gruppi quali Twisted Family, Barmagrande, UpBeat Lovers SoundsSystem, BaBaBoom e molti altri..
Una cinquantina di concerti all'attivo in questi primi due anni di attività live, la partecipazione a vari festival e la vittoria di diversi premi.
Un brano su una compilation, un CD single contenente 1 traccia inedita, 5 remix e una bonus track e un nuovo CD in uscita contenente 6 tracce inedite, 6 remix, 1 extra track e 3 bonus track.
https://www.facebook.com/blessed.rebels
http://soundcloud.com/blessed-rebels

ore 22.00 - NUX VOMICA (RAGGAMUFFIN - FOLK OCCITANO da NIZZA FR)
”La band, composta da sette elementi, negli anni ‘90 mette la propria musica al servizio del rinnovamento delle feste popolari, lontano dall’immagine alto borghese della riviera (costa azzurra). In quegli anni un enorme magazzino viene trasformato in un’officina d’arte, nel quale reinventano un nuovo carnevale popolare a Nizza.

Da questo carnevale nasceranno canzoni di festa in nizzardo, italiano e francese. Durante le loro avventure incontrano molti gruppi, questi incontri portano alla creazione di spettacoli come “Occitania qu’es Aco” con i Massilia Sound System, progetti culturali con cene e feste per le vie con i Fabolous Trobador, progetti di socializzazione attraverso la danza con Sergio Berardo dei Lou dalfin, di creazione musicale con Ok Carles Belda Catalunya Occitania. Da ultimo con la Ballu Baleti con Mascarimirì di Claudio Cavallo (Salento) partecipano alla Notte della Taranta. Il loro sound system di musica tradizionale e le loro canzoni stimolano il pubblico a incontrarsi e a fare festa.”
https://www.facebook.com/nux.vomica1

ECCO LA ZONA ESATTA E DOVE SI TROVA DOLCEACQUA




\\\\\\\ SABATO 29 AGOSTO 2015 ///////

ore 17.00 - BIJI KOBANE! RACCONTI DI VIAGGIO DAL KURDISTAN - CAROVANA PER IL ROJAVA - TORINO
“Contro gli attacchi dell’ISIS e la complicità dello Stato Turco un appuntamento di informazione e solidarietà con la resistenza dei popoli del Rojava (Kurdistan siriano)”
https://www.facebook.com/CAROVANAPERILROJAVA

ore 20.00 - ESIBIZIONE ACROBATICA PARKOUR con I NINJA HATTORI (XXMIGLIA) - PRESENTA DANIELE DORIA

ore 21.00 - MR. TOJO (OBV CREW) & DJ LIL’BAC ft. PAOLO SAPIA at the Saxophone (RAGGAMUFFIN HIP-HOP da BUSSANA VECCHIA - IM)
“ Mr. Tojo è un MC/artista raggamuffin cresciuto in parte a Torino, in parte a Bussana Vecchia, comunità artistica internazionale. Membro fondatore della crew torinese Bass Warp e Ligure OBV crew ha condiviso il palco con artisti del calibro di Mad Professor, General Levy e molti altri, tra cui gli italiani Inoki, 99 posse e Bonnot/Assalti Frontali, suo produttore. Il suo primo EP uscirà questo autunno per Bonnot Music.

Lil Bac invece muove i primi passi nel 2006 come dj, nello stesso anno compone l'album "Nuovi Volti” come prima esperienza da mc. Tra il 2008 e il 2009 esce il suo secondo album "the evolution". Nel 2010 esce "Sotto a chi tocca", il suo ultimo disco solista.”
https://www.facebook.com/ObvCrew
Paolo Sapia e’ nato in Italia e ha suonato Jazz Piano professionalmente per anni, suonando in diversi jazz Festivals e Jazz clubs come il Blue Note di Milano, The Italian Way Of Jazz,, Trenzano Jazz Festival, Ottagono Jazz Festival, tra gli altri. Nel 2004 Paolo ha deciso di apprendere il Sax Alto e nel 2005 si trasferisce a New York, dopo aver ricevuto una borsa di studio presso la New School University di New York, dopo che si è laureato ha ottenuto il Master presso il Queens College di New York City.
Nel giugno 2013 Paolo ha registrato il suo primo album da leader che uscirà presto "Mostly Music "

ore 22.00 - CUBA CABBAL + ACERO MORETTI (HIP-HOP RAP MILITANT DAL BASSO da PESCARA e MILANO)
“Cuba Cabbal si affaccia sulla scena hip-hop a partire dal ‘94. Nello stesso anno insieme al cugino Lou X sancisce la lunga collaborazione con Lele Prox dei milanesi Piombo a Tempo e dove nasce la storica canzone La Lista contenuta nell’album Cattivi Maestri, che cattura l’atmosfera del rap militante e di strada che cresceva in Italia sui fuochi dei fermenti sociali di quegli anni. Successivamente sviluppa un altro progetto che lo vede coinvolto con Lou X, dj Dsastro ed Eco, che prende il nome di Costa Nostra.

Il gruppo svolge un’intensa attività live come al concerto del primo maggio a Roma, durante il quale viene tolta loro la diretta in segno di censura, e di supporto a band di spicco come i Cypress Hill e gli M.O.P. Nel 2001 pubblica l’album ”Alla corte de lo governatore” e la rivista Tribe lo segnala tra i dischi dell’anno. Nel 2003 inizia un tour con vari musicista, poeti, registi, giornalisti, tecnici e operatori, di due concerti contro la guerra a Baghdad e presso lo stadio di Bakuba in Irak. nel 2005 pubblica “The Dervish Made Me Do It” che si contraddistingue per l'hip hop etnico dato da tabla indiane, flauti e kora senegalese. Nel 2008 fa uscire insieme a Dj Disastro il disco “Invisible Iron”.

Partecipa successivamente alla compilation sulle radici dell’hip hop nel Bronx legate al libro "Renegades of funk" di Giuseppe Pipitone e pubblicato dall'Agenzia X di Milano. Nel 2010 partecipa con 4 brani alla compilation benefit di rap internazionale intitolata RESISTO 2 e nel 2013 publica U.R.L.A. (ultra rap liberation army) che vede la collaborazione di rappers antifascisti italiani ed europei.”

“Acero Moretti si avvicina all’Hip Hop nel 1994 ma se ne allontana successivamente quando la scena, da rivoluzionaria, si piega ai voleri del businness e della moda . Dopo una esperienza nel punk HC ritorna a fare Rap nel collettivo audiovisuale Microplatform, con il quale presenta un rap impegnato e militante, che vede nella pratica e nell’antagonismo il fulcro principale dell’attività artistica. L’attività live ruota intorno a manifestazioni, presidi e concerti, nei quali sia chiara e marcata la connotazione antifascista, antirazzista ed anticapitalista.
Nel 2013 esce l’album “the best of Acero Moretti”.
https://www.facebook.com/CubaCabbalIQ?fref=ts

\\\\\\\ DOMENICA 30 AGOSTO 2015 ///////

ore 20.30 - “RESTIAMO UMANI” SPETTACOLO-RACCONTO SU VITTORIO ARRIGONI - COMPAGNIA ULTIMO TEATRO
“Restiamo Umani è uno spettacolo senza filtri, senza censure o parole di convenzione,Restiamo Umani parla di Palestina e del problema Israeliano Sionista, e’ il racconto di un genocidio contemporaneo ed inimmaginabile nei confronti di un popolo che resiste di fronte a una delle potenze più forti del mondo.”
https://www.facebook.com/ultimo.teatro?fref=ts

ore 22.00 - PETER TRUFFA & THE PANDA EXP (SKA REGGAE da NEW YORK e TORINO)
SPECIAL GUEST MR. T-BONE FROM BLUEBEATERS/AFRICA UNITE
”Peter Truffa è produttore, cantante, tastierista e compositore. E‘ stato componente importante dei New York Ska Jazz Ensemble e dei Giuliano Palma and The Bluebeaters. Il 2015 segna una svolta importante nella carriera dell’artista americano con la registrazione a New York del suo primo disco solista “ART SCHOOL” in collaborazione, tra gli altri, con Andy Stack (ex chitarrista dei New York Ska Jazz Ensemble), Victor Rice e Bunna (voce degli Africa Unite).

Tornato in Italia nasce la collaborazione con i Panda Exp per un progetto musicale che mescola le radici giamaicane con la dinamica e il groove tipico dello ska boogie.”
Ospite speciale sarà il trombonista storico degli Africa Unite e dei Bluebeaters: Mr. T-Bone.
https://www.facebook.com/profile.php?id=100008782477477&fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro