CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: ATTENZIONE AL CAFFE' AL GINSENG AL BAR ? Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, giugno 28, 2015

ATTENZIONE AL CAFFE' AL GINSENG AL BAR ?

ATTENZIONE AL CAFFE' AL GINSENG AL BAR ?
E IL CAFFE' GINSENG ISTANTANEO AL SUPERMERCATO ?

Si tratta di uno dei prodotti più industriali, ingannevoli e avvelenanti ( specialmente se si ha l'abitudine di berlo tutti i giorni ) che si trova in commercio ! Questo in foto è uno dei tanti preparati solubili al inseng che si trovano nei supermercati, ma molto probabilmente i preparati solubili usati per le macchinette al Bar sono gli stessi o hanno una composizione poco differente da questa.

LEGGETE CON ATTENZIONE QUESTI INGREDIENTI !

ZUCCHERO
SCIROPPO DI GLUCOSIO SOLIDO
OLIO DI PALMA E DI COCCO *********IDROGENATI*********
CASEINA

MONO E DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI ( E471 - E472e. Sono additivi da evitare, diverse ricerche sugli animali hanno dimostrato che gli elementi della famiglia dei digliceridi possono: ostacolare una crescita normale dei tessuti, causare cattiva assimilazione degli acidi grassi essenziali, aumentare il volume del fegato e dei reni, ridurre la dimensione dei testicoli e intaccare l'utero.



Inoltre, questo additivo può essere di origine animale o provenire da piante oleaginose transgeniche. Il prof. Dott. Franco Berrino spiega spesso i danni dei mono e digliceridi nelle sue conferenze sulla alimentazione. Questi additivi devono essere anche evitati da chi è vegano e da chi segue una alimentazione consona ai dettami dei protocolli di alimentazione ebraica Kosher e ai protocolli Halal, a meno che il produttore non specifichi che tali derivati sono ottenuti da composti vegetali. Spesso li si produce a partire da scarti animali di maiale o grassi del pellame, infatti. )

DIOSSIDO DI SILICIO ( E551, innocuo. Secondo gli studiosi non è altro che polvere di roccia che l'organismo assimila solo in una certa quantità e che per il resto elimina con urina e feci. http://ajcn.nutrition.org/content/75/5/887.full
Ad ogni modo, il silicio organico è un ottimo nutriente per il nostro corpo soprattutto per l'integrità della pelle, delle cartilagini e delle ossa ).

E340 ORTOFOSFATO DI POTASSIO: un additivo usato anche nella preparazione degli aromi. Secondo alcune ricerche può provocare squilibri nell'equilibrio calcio/fosforo dell'organismo, iperattività e disturbi digestivi.

E452 POLIFOSFATO DI SODIO o DI POTASSIO: additivo da evitare ! E' classificato in rosso in tutti gli studi sugli additivi alimentari.

E332 CITRATO DI POTASSIO: conservante e acidificante di origine vegetale, derivato da batteri o ottenuto da ingegneria genetica. Nonostante tutto ciò, diverse ricerche lo considerano innocuo, mentre alcuni studiosi lo sconsigliano alle persone con problemi renali.

E160a: COLORANTE naturale carotene, unico ingrediente realmente accettabile di questo prodotto !



CAFFE' ISTANTANEO IN POLVERE ( 12% ): contiene un 12% di caffè questo prodotto, non di ginseng ! Da notare questa cosa.

AROMA DI CAFFE': per migliorare il gusto e sapore della bevanda

ESTRATTO DI GINSENG IN POLVERE ( MENO DELL' 1% ): il 99% e oltre di questo preparato contiene tutt'altro che ginseng, in pratica !

Adesso capite cosa si rischia di bere tutti i giorni al bar se si prende il caffè al ginseng ? Guardate sempre bene le etichette se utilizzate questi prodotti, anche al bar fatevi dare il cartello ingredienti dal barista, è tenuto a mostrarveli per legge se sono richiesti !
----------------------------------------
Gianpaolo Usai
Diploma di Nutritional Cooking Consultant
College of Naturopathic Medicine

Per consulenze professionali su prodotti, etichette, marche, consigli nutrizionali e ricette di alimentazione sana scrivete un messaggio privato su facebook.

Oppure scrivete all'indirizzo e-mail gianpaolousai@yahoo.it

specificando che siete interessati ad una consulenza nutrizionale a pagamento. Non vengono prese in considerazione le richieste di consigli, pareri su argomenti di alimentazione o altro, se non sono richiesti specificamente come consulenze professionali a pagamento.

fonte ufficiale facebook

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro