CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Erbicida tossico nel latte materno. La Puglia ieri sera si è ribellata..!! Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

venerdì, settembre 19, 2014

Erbicida tossico nel latte materno. La Puglia ieri sera si è ribellata..!!

Ancora una volta sentiamo parlare di glifosato.

Nei giorni scorsi, l’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente, l’Environmental Protection Agency – EPA, ha incontrato una delegazione di scienziati, ambientalisti e madri che hanno mostrato una forte preoccupazione a causa di tracce di glifosato trovate nel latte materno.

Il glifosato, lo ripetiamo per chi non conoscesse questo prodotto, è il componente principale del Roundup, l’erbicida della Monsanto più popolare al mondo.

Da anni gli scienziati studiano le conseguenze che questa sostanza può comportare sull’uomo. Si parla di malformazioni, problemi gravi ai reni, interferenze con le funzioni riproduttive, aumento di rischio di Parkinson e di casi di autismo nei bambini.

L’Agenzia ha incontrato in particolare un gruppo, denominato Moms Across America, che ha chiesto un intervento immediato e un ritiro del Roundup.

Zen Honeycutt, la fondatrice del gruppo, ha affermato: “Questo è un veleno ed è nel nostro cibo. Ed ora è stato trovato anche nel latte materno. Numerosi studi mostrano gravi danni ai mammiferi. Vogliamo che questo tapis roulant tossico di cocktail chimici nel nostro cibo venga fermato”.

Il Roundup in cui è presente il glifosato è un erbicida presente in commercio dal 1970 e utilizzato in agricoltura, nei giardini e, come abbiamo avuto modo di vedere, anche nella manutenzione delle strade qui in Italia.

Il glifosato è attualmente sotto osservazione dell’EPA che entro il 2015 dovrà determinare se il suo uso debba continuare così com’è, essere limitato o addirittura sospeso.

L’agenzia si aspetta di avere una valutazione preliminare del rischio completa entro la fine di quest’anno.

Dal canto loro, Monsanto e altri produttori chimici hanno assicurato che il glifosato è stato ampiamente studiato ed ha una lunga esperienza di utilizzo sicuro ed efficace.

Non sono dello stesso parere naturalmente gli ambientalisti, i consumatori e gli scienziati che hanno portato a sostegno della loro tesi numerose ricerche che attestano la tossicità di questo prodotto.

Il glifosato, infatti, è nocivo per le piante, per gli animali e per le persone.
Il gruppo Moms Accross America, che non ha intenzione di “mollare la presa” sulla questione, ha affermato che entro l’anno renderà disponibile uno studio sulla presenza di questa sostanza chimica nel latte materno negli Stati Uniti.

I test commissionati dall’associazione e dal sito d’informazione Sustainable Pulse hanno rilevato la presenza di alti livelli glifosato in tre campioni su dieci di latte materno analizzato. Le analisi su 35 campioni di urine, invece, hanno evidenziato la presenza di residui di glifosato dieci volte superiori a quelli rilevati lo scorso anno da un’indagine analoga.

E pensare che solo l’anno scorso, l’EPA aveva deciso di aumentare i livelli di tolleranza ammessi per i residui di glifosato negli alimenti. Per l’agenzia il glifosato continua a essere un prodotto sicuro.

Fonte Copia/incolla: ambienteBio.it

VIA LA MONSANTO DALLA PUGLIA! DAL SALENTO!!!

Questo accadeva ieri sera, 10 settembre, in occasione di un convegno organizzato dalla multinazionale MONSANTO, al resort Ristoppia a Lequile (Le), durante il quale i relatori fornivano propaganda al loro diserbante Roundup per il controllo del Lolium, ora divenuto piu resistente al diserbante. Per questo motivo gli uomini della Monsanto incentivavano l'uso del loro prodotto nel quale la dose di glifosato è stata volutamente aumentata proprio per distruggere definitivamente Lolium, parlando poi di "buone pratiche agricole" (pazzesco!) per un corretto uso del Roundup. Dopo due ore di ascolto i presenti non hanno potuto fare a meno che manifestare il loro dissenso.

L'uso di diserbanti ha portato all'indebolimento dell'ulivo, i veleni che ogni giorno vengono pompati nelle nostre campagne stanno portando alla morte di piante e di essere umani.

Da uno studio statunitense si è scoperto che persino tracce di glifosato sono presenti nel latte materno.

Ieri si pubblicizzava questo, invogliando i pochi agricoltori presenti in sala ad usare il loro diserbante. In una terra martoriata come la nostra non sono più tollerabili convegni del genere!!!
Guarda Il video:https://www.facebook.com/video.php?v=10204572277738053&set=o.1486473638283831&type=2&theater

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro