CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: "Video" La sanità è diventata profitto. Lo dice Gino Strada a "Che tempo che fa" Si inventano nuove malattie.. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

venerdì, marzo 06, 2015

"Video" La sanità è diventata profitto. Lo dice Gino Strada a "Che tempo che fa" Si inventano nuove malattie..

Il 15% dei cittadini Italiani non possono permettersi di curarsi..
Ospite nella trasmissione "Che Tempo Che Fa", Gino Strada è stato intervistato da Fabio Fazio e ha rilasciato delle dichiarazioni che lasciano pensare: "La sanità italiana era tra le migliori ma adesso è in crisi per colpa della politica che ha inserito il profitto.

Gli ospedali sono diventati delle aziende. Oggi il medico viene rimborsato a prestazione, che è una follia razionale, scientifica ed etica. Si mette il medico in condizioni di dover fare o di ambire a fare più prestazioni perché così si guadagna e quindi si inventano nuove malattie e cure, oppure si fanno interventi chirurgici inutili".



Ma tutto questo perché? "L'obiettivo non è più la salute, ma il fatturato. Il profitto va abolito nella sanità, perché abolendolo e rendendo una sanità gratuita a tutti coloro che sono sul territorio italiano, si avrebbero 30 miliardi di euro da investire ogni anno"

FONTE ARTICOLO

HA FATTO LA STESSA DENUNCIA ANCHE DA SANTORO A Servizio Pubblico, intervistato da Michele Santoro, il fondatore di Emergency Gino Strada propone l' abolizione del profitto della sanità. Secondo Strada gli ospedali sono diventati aziende interessate solo al fatturato, mettendo questo davanti alla salute delle persone.



Hai un sintomo di qualche probabile malattia e non ne sei sicuro? Entra nel nostro forum.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro