CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: "FIBROMIALGIA" USCITO UN LIBRO DOVE UNA DONNA AFFETTA NE RACCONTA LA SUA VITA QUOTIDIANA E ALTRO... Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, marzo 22, 2015

"FIBROMIALGIA" USCITO UN LIBRO DOVE UNA DONNA AFFETTA NE RACCONTA LA SUA VITA QUOTIDIANA E ALTRO...

No..!! non sei pazza!!. Non stai simulando, non sei depressa, non ti lamenti per finta, non sei pigra..!! Siete affetti da una vera e propria malattia.

Queste sono le prime parole che Catherine Iorianni-Lescane GLI VENGONO DETTE E SCRIVE NEL SUO LIBRO "Fibros"

 "La fibromialgia, il mio amore", che è stato appena pubblicato. *
Niortaise ha trascorso tre anni a raccogliere le testimonianze di coloro che, come lei, soffrono di questa malattia debilitante ancora sconosciuta o fraintesa. "Tre lunghi anni cercando di capire il male che la rode. »



"L'ombra di me stesso"


Per Catherine, "Calvario", in realtà è iniziata nel 2012. "La malattia si sviluppa gradualmente, e la mia sofferenza è aumentata in pochi mesi. Durante la notte, ero in grado di muovermi, dice.
Le mie ossa, le articolazioni, i muscoli, tutto era doloroso. L'impressione che il mio corpo fosse stato investito da un rullo compressore. Su di essa si aggiunge la diarrea più faticosa, mal di testa, perdita di memoria, problemi di concentrazione. E notti fino a tre ore mi immersi in estrema stanchezza cronica. »


In pochi giorni, questa mamma "iperattiva" diventa "l'ombra del [suo] sé." "Insopportabile. Non solo perché si soffre terribilmente e nulla ci allevia, ma perché, in aggiunta, diventiamo un peso per il nostro ambiente. "Nel suo libro, Catherine Iorianni-Lescane racconta senza pietà" giornata tipo "di fibromialgia. "Per sradicare dal letto," "il momento temuto" della doccia, le difficoltà di aprire una bottiglia di latte, tutto troppo pesante da vestire, L'angolo del tavolo impossibile o difficile da evitare. "Ogni giorno, ogni sfida. »

ECCO COME ACQUISTARE IL SUO LIBRO ON-LINE CLICCA IL LINK SOTTO..
http://www.coeditions.fr/index.php/loisir-vie-pratique/fibromyalgie,-mon-amour-detail

* 210 pagine, 24 €, edizioni Corinne Ozenne (co.editions@free.fr).

per saperne di più....http://www.lanouvellerepublique.fr/Deux-Sevres/Actualite/Sante/n/Contenus/Articles/2015/03/04/Ne-luttez-pas-contre-la-fibro-faites-en-une-alliee-2244432

> Malattia cronica, caratterizzata da una generale sensazione di dolore o bruciore diffuso dalla testa ai piedi, con un sentimento di profonda stanchezza, senza danno, la fibromialgia è stata riconosciuta dal 1992 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Tra 2 e 3 milioni di persone, soprattutto donne, vivono con la malattia in Francia.
Nolwenn Pareige



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro