CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Manovra. "Niente tasse sotto 12mila euro" Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

lunedì, novembre 11, 2013

Manovra. "Niente tasse sotto 12mila euro"

La copertura, circa 1,8 miliardi di euro, e' garantita da tagli di spesa delle amministrazioni pubbliche.
(AGI) - Roma, 11 nov. - Rimodulazione del cuneo fiscale attraverso l'estensione della no tax area a tutti i soggetti che dichiarano un reddito complessivo inferiore a 12mila euro.


E' una proposta di modifica alla Legge di stabilita' presentata sia dal Pdl che dal Pd che prevede coperture attraverso tagli di spesa delle amministrazioni pubbliche. In particolare, due emendamenti Pdl (uno a prima firma di Bonfrisco,l'altro del senatore Ceroni) e uno Pd (primo firmatario Sangalli) propongono di modificare il cuneo fiscale delegando il governo a istituire dal 1 gennaio 2014 una soglia di esenzione dall'Irpef per tutti i soggetti che dichiarano un reddito complessivo inferiore a 12mila euro. Attualmente la soglia e' fissata a 8mila euro.

La copertura, circa 1,8 miliardi di euro, e' garantita da tagli di spesa delle amministrazioni pubbliche.

In base ai testi le amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato della p.a e le societa' dalle stesse amministrazioni controllate "non possono effettuare spese per consumi intermedi di ammontare superiore al 70% della spesa sostenuta" nel 2012.

  Secondo la relazione tecnica la copertura di 1,8 miliardi non considera "la perdita di gettito dei comuni e delle regioni per effetto della riduzione delle entrate relative alle addizionali comunali e regionali all'Irpef".

CONTINUA A LEGGERE.... http://www.agi.it/economia/notizie/201311111644-eco-rt10235-manovra_accordo_pd_pdl_niente_tasse_sotto_12mila_euro

TROVERAI:
-Emendamento Pdl su vendita spiagge, soldi al Tuc
-Emendamento Pd, detrazioni per figli e prima casa



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro