CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: La Fifa consente alle donne di giocare a capo coperto Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

domenica, marzo 02, 2014

La Fifa consente alle donne di giocare a capo coperto

Nel 2011, le donne della nazionale di calcio iraniana si erano ritirate da una partita della qualificazione olimpica contro la Giordania, proprio perché non autorizzate a indossare il velo. Il motivo per cui la Fifa non aveva permesso finora l’uso del capo coperto era legato a motivi di sicurezza: secondo l’associazione aumenterebbero i rischi di infortuni al collo e alla testa. 


Anche gli uomini potranno indossare il turbante

Ma ieri la federazione ha preso una storica decisione. Sì al capo coperto in campo. D’ora in poi - per un periodo di prova di 20 mesi - si potranno indossare hijab e turbanti. A dare la notizia è stato il segretario generale della Fifa Jerome Valcke: "I calciatori, ovviamente donne comprese, possono giocare con la testa coperta." Una sentenza importante, che stravolge anche l'immagine del calciatore come lo avevamo inteso fino ad oggi.

Alvise Wollner

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro