CIRCUITO "MANDINGO DI DOLCEACQUA"© L'Evidenziatore Del Web: Sarà legge..!! In Cina non si mangeranno più gatti e cani...Due milioni di cinesi sono d'accordo. Tutto quello che cerchi in un semplice click notizie, news, società, economia, video incredibili,

martedì, marzo 24, 2015

Sarà legge..!! In Cina non si mangeranno più gatti e cani...Due milioni di cinesi sono d'accordo.

Quasi due milioni di cinesi hanno appoggiato la proposta di legge che ha l'obiettivo di rendere illegale nel paese la macellazione e il consumo di carne di cane e gatto.
China.org.cn, utilizzato per monitorare l'opinione pubblica, è stato inondato da messaggi a sostegno della proposta di legge a cui hanno aderito 1.901.597 persone che vogliono la messa al bando in Cina dell'industria della carne di cane e gatto. 



Il Deputato del National People’s Congress, Zheng Xiaohe, ha consegnato la proposta che proibisce la macellazione e il consumo di cani e gatti al National People’s Congress durante la seconda settimana della due giorni dedicata agli incontri tra i maggiori organi consultivi politici della Cina.
I rapporti dei media a seguito dei colloqui hanno rivelato che la volontà di due milioni di cittadini comuni è stata condivisa da 30 altri rappresentanti dell'NPC, che hanno aderito alla proposta per modificare la legge sulla sicurezza alimentare al fine di escludere l'uso di cani e gatti.

Gli emendamenti proposti vogliono vietare l'utilizzo degli animali d'affezione, di quelli macellati in modo improprio e di quelli che non raggiungono gli standard di quarantena per il consumo umano.
Il problema è stato il punto centrale degli incontri di quest'anno ed è diventato l'argomento con il maggior sostegno fra le proposta dello stesso genere.



La fondatrice e presidente di Animals Asia Jill Robinson, ha detto:
“I risultati di questi sondaggi confermano ciò che abbiamo sempre sostenuto e mettono in evidenza quali sono in questo momento le priorità del popolo cinese. Mangiare carne di cane e gatto è abitudine di pochi, mentre la maggioranza della popolazione rifiuta questa pratica. La legislazione per la tutela degli animali è molto indietro rispetto allo sviluppo attuale della Cina e le persone vogliono a tutti i costi colmare questo divario.

Passerà molto tempo dalla presentazione del disegno di legge fino alla sua approvazione definitiva, ma tutti noi dobbiamo dare fiducia e sostegno alla gente comune che spinge per il cambiamento, e al governo che prenderà in considerazione il problema." 

Si pensa che la proposta del Deputato Zhang otterrà una risposta formale entro i prossimi sei mesi.
Zhang durante alcune interviste televisive si è impegnato ad andare avanti con questo disegno di legge finchè farà parte del Congresso Nazionale del Popolo, fino a quando il consumo di carne di cane e gatto sarà solo un lontano ricordo.

FONTE TESTO COPIA/INCOLLA: https://www.animalsasia.org/it/media/news/news-archive/two-million-chinese-tell-government-%E2%80%93-outlaw-eating-cat-and-dog.html
FONTE FOTO:http://generazionesocialnetwork.altervista.org/cina-oggi-il-festival-della-carne-di-cane-le-foto/


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni utente che visita il sito è libero di argomentare o commentare i diversi post. Se non siete iscritti a google o altro (come raffigurato) avrete la possibilità di rimanere anonimi. Si precisa di usare un linguaggio non provocatorio o insulti a persone dirette.

POST POPOLARI

Booking.com
CERCA IL B&B A DOLCEACQUA DA NOI...

NEL SITO

LO SAPEVI..?

LO SAPEVI..?
L'evidenziatore si sta trasferendo e deve arredare il nuovo sito. Non farti sfuggire questa occasione. Guardalo in anteprima mentre è al lavoro